Finanza

Solana scende ancora: è il momento di comprare?

Continua senza pietà la discesa della criptovaluta Solana (SOL) dovuta soprattutto al fallimento dell’ormai ex piattaforma di exchange FTX. Il prezzo di Solana scende ancora fino a toccare proprio oggi gli 8 dollari: potrebbe essere questo il momento buono di comprare?

Il prezzo della criptovaluta Solana (SOL) scende ulteriormente a causa del fallimento dell’exchanger FTX: è il momento giusto per investire? Facciamo il punto della situazione.

Come mai il prezzo di Solana è crollato?

Il prezzo di Solana è sceso di oltre il 70% dal mese di novembre 2022 quando si aggirava intorno ai 36 dollari. Il motivo principale che ha causato questo crollo del prezzo è stato il fallimento della piattaforma di exchange FTX e del suo fondatore Sam Bankman Fried.

Il prezzo di Solana scende ancora a causa del fallimento di FTX
Nell’immagine il fondatore di FTX Sam Bankman Fried, prima arrestato e poi scarcerato successivamente.

Durante il bull market del 2020/2021 proprio Sam aveva fatto enormi #investimenti proprio sulla blockchain di smart contract layer di Solana.

A seguito del fallimento di FTX e dell’arresto di Sam, tutto il mondo cripto è stato letteralmente sconvolto. Anche Bitcoin ha risentito di quanto accaduto e la sfiducia nel mercato delle criptovalute è salita alle stelle. In questo generale clima di preoccupazione tutte le criptovalute hanno avuto importanti cali, quella che ne ha risentito più di tutte è stata Solana.

Bitcoin Facile: Come investire in Bitcoin in maniera efficace e guadagnare nel mercato delle valute digitali anche se non sai da dove iniziare Copertina

Bitcoin Facile - Prezzo su Amazon

Il prezzo della criptovaluta Solana scende ancora a causa del fallimento dell’exchanger FTX: è il momento giusto per investire? Dopo questo crollo c’è da aspettarsi un rialzo di Solana?

Il mondo cripto ma anche tutti gli altri mercati in generale stanno vivendo un lungo e doloroso momento. La situazione delle #criptovalute è molto più delicata e la sfiducia è altissima. Basti pensare ai crolli di progetti che fino a qualche mese fa avevano ricevuto le attenzioni di tutti come il progetto Terra e la sua criptovaluta Luna. Fino ad arrivare all’ultimo e più grave fallimento di FTX, che era la seconda piattaforma di exchange più grande al mondo dopo Binance.

Oltre a ciò, la situazione politica mondiale è assolutamente instabile in primis a causa dell’ancora in corso conflitto tra Russia ed Ucraina. Malissimo anche la situazione sanitaria mondiale, con il problema covid purtroppo sempre presente.

In questi scenari bui, gli investitori hanno paura ad entrare in un mercato così devastato. Che “garanzie” si possono avere se anche un exchanger così grande come FTX fallisce così miseramente portandosi dietro tutte le criptovalute? Come si può avere ancora fiducia di puntare su qualche progetto cripto, se poi molti di essi, purtroppo, si sono rivelati essere degli schema Ponzi?

Personalmente, in questo preciso momento, non me la sentirei ancora di investire nel mondo cripto in generale (e soprattutto sulla criptovaluta Solana). Attenderei sicuramente almeno un paio di mesi per capire se con l’anno nuovo si possa finalmente ripartire.

Come investire su Solana

Se hai deciso di investire comunque su Solana, ti consiglio di farlo sulla piattaforma di exchange più grande al mondo Binance. Per registrarti puoi utilizzare il link subito in basso.

Link Registrazione Binance -> https://accounts.binance.com/it/register?ref=25152985

Una volta registrato puoi seguire questa guida per fare il tuo primo investimento!

A proposito di Solana e criptovalute

Ora che conosci i motivi che hanno portato al crollo del prezzo di Solana, non scappare via! In basso ho raccolto alcuni articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *