Internet

Telegram: come capire se un contatto ti ha bloccato

Telegram è senza dubbio una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea attualmente presenti. Si tratta di un’applicazione eccellente per comunicare con i proprio amici in modo immediato ed è per molti versi simile alla gemella Whatsapp. Se ti stai chiedendo come capire se un contatto Telegram ti ha bloccato, devi sapere che esistono diversi indizi che possono svelartelo.

Prima di partire con questa guida ti chiedo la gentilezza di lasciare un like alla pagina Facebook del sito e magari di condividere questo articolo sui social.

Come avrai sicuramente già constatato, Telegram non manda alcun avviso relativamente ai contatti che ci bloccano. Questo per un discorso di #privacy e sicurezza. Nessuna applicazione manda avvisi quando si viene bloccati, non lo fa Whatsapp, non lo fa Facebook e neanche le altre app di #messaggistica.

Tuttavia, esistono alcuni indizi che possono farti capire se sei stato bloccato o meno su Telegram. Di seguito tutti gli indizi che puoi controllare per capire se sei stato bloccato o meno dal tuo contatto Telegram.

Indizi per capire se un contatto ti ha bloccato su Telegram

  • Il primo indizio che può farti capire che sei stato bloccato da un contatto Telegram è sicuramente l‘assenza della sua immagine profilo. Quindi, se prima vedevi l’immagine del tuo contatto e poi non la vedi più, questo potrebbe essere un primo campanello d’allarme.
  • Il secondo indizio è l’assenza di informazioni relative all’ultimo accesso effettuato dal contatto. Di solito su #Telegram appare la data e l’ora dell’ultimo accesso di un contatto. Se prima vedevi queste informazioni e poi no è un altro campanello d’allarme.
  • Terzo ed ultimo indizio è la scomparsa della frase del profilo del tuo contatto. Si tratta di un altro campanello d’allarme che la persona ti abbia bloccato.

Presi singolarmente non ti offrono la certezza di capire esattamente se sei stato bloccato o meno. Però, se tutti e tre gli indizi si verificano allora ci sono altissime possibilità che sei stato bloccato da quel contatto.

Ulteriori controlli

Se vuoi vederci più chiaro ti suggerisco di effettuare questi ulteriori controlli:

  • Prova ad inviare un messaggio al contatto che sospetti ti abbia bloccato. Se rimane con una sola spunta, vuol dire che non è stato recapitato e quindi il contatto ti ha bloccato quasi sicuramente.
  • Prova a fare una chiamata al contatto dall’app di Telegram. Se la chiamata fallisce o non viene eseguita, il contatto ti ha bloccato quasi sicuramente.

A proposito di Telegram

Ora che conosci come capire se un contatto Telegram ti ha bloccato, potresti dare un’occhiata anche ai seguenti articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *