Trading

Trust Wallet: risolvere problema “Insufficient BNB to cover network fee”

Qualche tempo fa ho ricevuto come premio da Binance circa 100 TWT da spostare, entro una certa data, sul wallet mobile Trust Wallet, pena la perdita di questi tokens.

Una volta spostati i 100 TWT sul Trust Wallet mi sono trovato davanti ad un problema per certi versi assurdo. Volevo scambiare i TWT in un altra criptovaluta ma ogni volta che tentavo di farlo ricevevo il seguente messaggio di errore: “Insufficient BNB to cover network fee“.

Se anche tu hai questo problema, mettiti comodo e rilassati, la soluzione c’è e te la spiego subito!

Trust Wallet è il wallet ufficiale della piattaforma di exchange Binance ed è un ottimo wallet per conservare in sicurezza le proprie criptovalute.

Essendo il wallet ufficiale di Binance, permette lo scambio di criptovalute solo se si ha a disposizione una certa quota di BNB per pagare le commissioni. Per risolvere dunque il problema occorre depositare una quota (anche minima) di BNB in modo da poter saldare le commissioni e scambiare le criptovalute.

Di seguito la procedura da seguire per poter risolvere il problema “Insufficient BNB to cover network fee” su Trust Wallet

La prima cosa da fare è acquistare un pò di BNB, ovvero i Binance coin, ovvero la criptovaluta della piattaforma Binance.

Binance è una delle principali piattaforme di exchange più grandi e famose al mondo e per acquistare BNB bisogna passare per essa.

Se non sei ancora registrato su Binance puoi farlo tramite il seguente link https://accounts.binance.com/it/register?ref=25152985.

Una volta che hai acquistato dei BNB su Binance li dovrai spostare su Trust Wallet.

Non è niente di complicato, segui questi passi da fare sull’app:

  • apri l’app di Trust Wallet
  • seleziona Smart Chain (BNB)

  • fai click su Ricevere

  • copia l’indirizzo

LIBRO | La mente del trader: Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni

La mente del trader - Prezzo su Amazon

A questo punto puoi andare su Binance (meglio il sito) e seguire questi passi:

  • Dal menu in alto del sito seleziona Wallet>Overview

  • Dalla pagina risultante seleziona Withdraw (cioè prelievo)
  • Seleziona BNB come criptovaluta da prelevare
  • A questo punto incolla l’indirizzo BNB copiato in precedenza da Trust Wallet (dove c’è scritto Recipient’s BNB Address), seleziona come Transfer Network il Binance Smart Chain ed immetti la quantità di BNB da prelevare (dove c’è scritto Amount).
  • Verifica bene tutto e fai click su Submit per finalizzare il trasferimento.

Se hai eseguito tutto correttamente i tuoi BNB saranno trasferiti su Trust Wallet e potrai finalmente convertire i TWT nella tua cripto che preferisci senza più ricevere il messaggio “Insufficient BNB to cover network fee”.

2 thoughts on “Trust Wallet: risolvere problema “Insufficient BNB to cover network fee”

  1. Vorrei conferire con un essere umano! Non con queste risposte automatiche, che non rispondono a niente di quello di cui ho bisogno!!!!!

    1. Ciao Alessandro, PREMESSA IMPORTANTISSIMA: noi siamo un blog di informazione e non direttamente Trust Wallet. Detto ciò, facci sapere la tua domanda se vuoi e possiamo provare a rispondere. Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *